Michele Obama
0

[Cara Michelle] La pizza non è una verdura

Michele Obama
Michelle Obama

Cara Michelle,

come stai?

Ti scrivo ancor perchè ho letto un articolo secondo il quale il Congresso americano vuole mantenere la pizza e le patatine fritte come piatti “fissi” a pranzo nelle scuole e sta lottando contro una proposta dell’amministrazione Obama  – by the way,  come sta Barack? – per rendere più sane le mense scolastiche.

Pare che il tuo Congresso dica che la pizza è una verdura o meglio che due cucchiaiate di estratto di pomodoro sulla pizza sono l’equivalente di una verdura. Pazzesco.

E se la prendono pure con l’USDA – è l’acronimo di  United States Department of Agriculture se non ricordo male vero? – perché ha detto che solo mezza tazza di concentrato di pomodoro può essere considerata al pari di una verdura. Che le aziende ce la metterebbero pure questa tazza di pomodoro sulla pizza se non fosse che la pizza diventerebbe un pasticcio con tutto ‘sto sugo!

Ma dai, falli smettere con questi discorsi , se continuate così diventerete la barzelletta alimentare del mondo…

Cara Michelle, devi essere distrutta. Ma tu, combatti, resisti. Say no!

Continua la tua lotta per una sana alimentazione americana.

Non farti intimidire dalle aziende alimentari che producono pizze surgelate per le scuole, dall’industria del sale e dai coltivatori di patate che hanno richiesto queste  modifiche.

Dopo tutti i tuoi sforzi – orti domestici e verdure a iosa – come si permettono i conservatori al Congresso di dire che il governo federale non dovrebbe raccontare ai bambini cosa mangiare?

Uno Stato che si occupa della salute dei propri cittadini non fa altro che dire cosa è più salutare di altro.

E quando è lui stesso a “cucinare” – come a scuola – non deve certo scegliere gli alimenti peggiori!

E non può nemmeno dire che due cucchiai di pomodoro sono come una porzione di verdura!

Ciao Michelle, stay foolish, stay hungry!

Un saluto affettuoso

Questo Soffritto Viola

P.S.

Però Michelle, scusa se te lo dico, ma Barack ha parlato a sproposito due settimane al Jay Leno’s show. Ha detto che tu ami pizza e patatine fritte …non va tanto bene!

Ah, questi uomini!

Rispondi