Songs of food
9

I vincitori del food contest “Songs of food”

Banner Songs of food
Banner Songs of food

Si dice sempre, lo so. Ma è stato difficile scegliere, sul serio. Però siamo una giuria seria e lo abbiamo fatto. Prima di decretare i vincitori di “Songs of food” vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, di cuore. E’ stato bello leggere i vostri post e ascoltare la vostra musica.

Grazie infinite ad Adele Meccariello che mi ha accompagnato in questo breve ma intenso percorso.

Ma ora, fuori i nomi! Ecco i vincitori.

Abbiamo inserito anche il secondo e terzo classificato (anche se non avranno premi…) ma ci piaceva evidenziare quanto fossero belli i loro post. E’ poco, lo so.

Speriamo che il prossimo food contest sarà più ricco di premi e cotillons!

Il primo classificato che vince il dvd di “Soul kitchen” e il cd di Bobo Rondelli “L’ora dell’ormai” è:

La femme du chef con la ricetta “Pommes Dauphine”

http://www.lafemmeduchef.com/2012/03/pommes-dauphine.html

Soundtrack “Let’s call tdi Ella Fitzgerald e Louis Armstrong –he whole thing off

Motivazione: La ricetta è gustosissima e nessuno smetterebbe mai di mangiare queste splendide patatine. Molto bello il post con il racconto del duetto amoroso fra Ella e Louis. Ci siamo commosse per come è stata descritta la canzone, per il pezzo meraviglioso e per come lo canta(va)no divertiti e divertenti due delle voci più belle della storia.

Secondo classificato

La cucina spontanea con la ricetta “Mi metto in tasca una piccola mela”

http://lacucinaspontanea.blogspot.com/2012/02/mi-metto-in-tasca-una-piccola-mela.html

Soundtrack “Piccola mela” di Francesco De Gregori

Motivazione: Abbiamo subito apprezzato la dolcezza della scrittura del post, della canzone e anche del risotto. Questa ricetta esprime una delicatezza infinita e le splendide foto sono una cornice magica.

Terzo classificato

Il riccio e la volpe con la ricetta “Samuele Bersani, Milva e un polletto arrosto che impreca contro di me”

http://ilriccioelavolpe.wordpress.com/2012/03/08/bersani-milva-e-un-polletto-arrosto-che-impreca-contro-di-me/

Soundtrack “La soggettiva del pollo arrosto” di Samuele Bersani

Motivazione: Onore al merito ad un non-food blogger per l’impegno nella partecipazione al contest. Un buon pollo arrosto è sempre la scelta giusta, sempre. Soprattutto se è legato ad una raffinata canzone di Samuele Bersani. E poi ci serviva un uomo sul podio per la par condicio!

9 thoughts on “I vincitori del food contest “Songs of food”

  1. Grazia a voi per aver scelto la mia ricetta e la bellissima canzone cantata da Ella Fitzgerald e Louis Armstrong (il lavoro “duro” in questo contest l’hanno fatto loro)!

    Adesso non vedo l’ora di rivedere Soul Kitchen e di scoprire un nuovo cantante :-

    Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti, mi sono molto divertita a leggere (e ascoltare) i vostri post.

    Alla prossima,
    Claudia

  2. Grazie a te! Sono certa che “Soul kitchen” ti piacerà e divertente e pure un po’ irriverente. Su Bobo Rondelli non ho dubbi, ti piacerà sicuramente. Complimenti ancora 🙂 qsv

  3. vi ringrazio molto per questo ricoscimento. Sono particolarmente legata alla canzone scelta e sono contenta di essere riuscita a trasmettere tutto ciò tramite le parole e le foto.Devo farvi i complimenti per il bel contest proposto,diverte e per niente scontato!

    Complimenti anche agli altri partecipanti e alla meritata vincitrice!

    Ciao
    chiara e Marta

  4. Wow! Sono onorato di essere finito sul terzo gradino del podio! Grazie mille del riconoscimento, è stato divertente partecipare e devo dire che anche io avrei scelto la stessa vincitrice! Complimenti ancora per il contest e per il bellissimo blog!

  5. Me lo sono perso… E mi dispiace. Dovrò aprire una pagina “Contest ai quali avrei voluto partecipare, ma mi sono persa…” Dove mi sono persa ? Non lo so. Però questa sarebbe stata la mia musica… http://www.youtube.com/watch?v=XDhkVTKTBoY Ed il mio piatto i fagioli all’uccelletto, con un bicchiere di Chianti. Io il tuo contest me lo sono perso, ma ti va di partecipare al mio????! Dai!! Ti lascio il link http://elenaskitchen.wordpress.com/2012/04/18/10-000-e-adesso-si-festeggia-con-un-contest/ se ti va, ti aspetto!!!!

Rispondi