banane_cioccolato
3

Pinterest mania. Ecco la frozen chocolate banana

Pinterest è una droga.

Se lo conosci lo sai, se non lo conosci ci devi andare e buttarti nel tunnel delle cose fiche.

In pratica è un social network, anzi un grosso segnalibro collettivo.

Succede, quindi che vedi tantissime cose che ti piacciono: scarpe, vestiti, scarpe, scarpe, ricette, foto, scarpe e cibo. E vuoi tutto. Le scarpe, i vestiti, le foto. Ti vengono voglie pazzesche a guardare bellissime food foto e vorresti provare tutto, cucinare tutto.

Io ho scovato la frozen chocolate banana e mi è parsa la cosa più semplice e golosa che avessi mai visto.

Una vera rivelazione.

Le ho fatte subito, non curante del fatto che fuori dalla finestra c’era un metro di neve ,)

Fatte con la bella stagione saranno ancora più buone, sono certa. Le rifarò sicuramente perchè sono un veloce e dietetico dessert e possono essere un’ottima conclusione dolce e leggera di un pasto.

Si fanno così.

Si sbuccia una banana e si taglia in 6 pezzi circa. Nel mentre si fa sciogliere del cioccolato (io ho usato quello fondente al 70%) al micronde o a bagnomaria. Poi si prendono i pezzi di banana, si immergono nel cioccolato e si lasciano asciugare disponendoli sopra un foglio di carta da forno. Poi si mettono in freezer a congelare per almeno due ore. Prima di servirle lasciatele fuori dal freezer per almeno 10 minuti.

Possibili varianti:

  1. Cambiare il tipo di cioccolato (bianco, al latte etc etc)
  2. Per dare croccantezza di possono passare le banane cioccolatose o nella farina di cocco o in un trito di mandorle, nocciole o pistacchio.
  3. Ci sarebbe anche un punto 3, cioè cambiare forma alle banane o meglio non cambiare forma e lasciarle intere intere. Fate un po’ voi. A me l’idea mi pare un po’ troppo food porno:)

P.S. quando navighi su #Pinterest tieni lontano la carta di credito!

3 thoughts on “Pinterest mania. Ecco la frozen chocolate banana

  1. Pinterest l’ho scoperto da poco ed è maledettamente bello!!Foto da guardare e riguardare, ricette mai viste nè sentite..Acconciature, art decò..insomma fantastico social!!
    Complimenti per questa ricetta favolosa!!La proverò..

Rispondi