Polpettine di pane
1

[Ricetta Riciclo] Polpettine di pane

Polpettine di pane
Polpettine di pane

La foto di questa ricetta è molto brutta. E’ che io non riesco a conciliare il tempo delle foto con il tempo di una cena con gli ospiti. E allora mentre cucino, verso da bere, chiacchiero con gli ospiti e faccio due click con la macchina fotografica.

In questo caso i miei ospiti erano ingrati e trangugiavano le polpettine senza scrupolo tanto che nella foto ne son rimaste poche poche. Le rifarò sicuramente perchè sono un antipasto sfizioso, a costo zero e di riciclo. Le ho fatte così.

Ho fatto ammorbire il pane raffermo tagliato a pezzi con un po’ d’acqua e l’ho mischiato con un uovo, sale, pepe e parmigiano. E’ praticamente impossibile indicare le quantità per questa ricetta, dovete andare ad occhio fino ad ottenere un impasto abbastanza denso che sia adatto ad essere trasformato in polpette. Io ho aggiunto anche del pane grattugiato perchè il composto era diventato un po’ troppo morbido dopo che avevo aggiunto le uova.

Mentre l’olio scaldava nella pentola ho formato delle piccole polpette e le ho buttate nell’olio ben caldo. Un minuto e sono pronte per essere mangiate. A piacimento nel composto si possono aggiungere delle spezie, pezzi di salumi avanzati o formaggi. Io ho preferito lasciarle semplici.

 

 

One thought on “[Ricetta Riciclo] Polpettine di pane

Rispondi